AIMII ha scritto: ↑21/07/2021, 14:53
Insomma un'obiettivo federalista che pero' si chiama integrazione, rimane il fatto......e' realizzabile? Credo di no, almeno rispettando il volere dei singoli popoli, liberissimo tu di credere il contrario.
alla faccia della democrazia, se la pensi diversamente da come piace a me ti tolgo il diritto di voto...e poi il problema sarebbero gli euroscettici?????
Si....poi sono passati un paio di millenni e se tu dici che col tempo si puo' ottenere una UE federale immagina quanto si sia potuta nazionalizzare l'europa in 2000 anni.
Ti faccio notare che Hitler e Mussolini sono vissuti in un'altra era e alla fine per prendere il potere le elezioni da sole non gli sono per niente bastate, o pensi che la marcia su Roma fosse una gita elettorale?
Ovviamente ne sai piu' tu leggendo i giornali che io essendoci vissuto (Budapest poi e' piena di Italiani tutti stupidotti come me).
parlo di cio' che conosco quindi sull'argomento mi astengo.
Avessero anche il 2% o la democrazia si fonda sul rispetto di chi vota o si e' antidemocratici.
Ne deduco che tu sia mentalmente ristretto dal momento che non fai altro che criticare l'UE per i difetti fermamente voluti e confermati dai sovranisti ! Incredibile !
Non c'è nessuno di più costruttivo degli europeisti ! E nessuno di più divisivo e disfattista dei nazionalisti !
Per me puoi dedurre cio' che vuoi.
Vabbe'......e Gesu' e' morto di freddo......
Cordialmente
aim
Bhe allora sul potere di veto attuale non hai capito nulla ! Infatti è assolutamente anti-democratico perchè basta il NO di un solo stato membro contro i 26 SI degli altri Stati per bloccare tutto !
Va abolito immediatamente ! E' l'arma principale degli anti-europeisti per paralizzare l'Unone Europea !!!
Un'Unione Europea federale è realizzabile nel tempo, non posso sapere quanto tempo, allo stato attuale sono passati 80 anni spaccati dall'ideazione ufficiale del suo progetto, non 2000 come hai scritto tu ! Roma Imperiale di fatto ha fondato la civiltà ma non ha mai pensato ad un'Europa federale basata sulla democrazia e sulla libertà, tutt'altro !
Il fascismo e il nazismo insegnano cosa significhi simpatizzare per i dittatori illiberali come Orban e insegnano cosa significhi una contrapposizione fra Stati europei, ovvero il contrario di un'Europa unita, così come la vogliono i trogloditi della destra nazionalista !
Chi non ha rispettato il voto in Italia sono i destrorsi, dal momento che sono riusciti insieme a Renzi a far cadere il governo Conte, frutto del 33% di consensi del M5S !
La possibile cancellazione della prescrizione, voluta dal M5S, ha allarmato quei covi di criminali del centro-destra, compreso Renzi. Maledetti !
Per quanto riguarda la Russia di Putin e la Bielorussia di Lukashenko basta guardare i Tg, con la gente nelle strade che protesta e viene massacrata dai militari !
Giorgia Meloni e Il cazzaro verde Salvini non avevano nessuna intenzione di chiedere il recovery all 'UE e se fossero stati al governo ora saremmo nella merda, Gesù non c'entra proprio nulla !