Alex39 ha scritto: ↑12/03/2022, 11:22
Questa e una ennesima tragedia dell'umana bestialità, dove la ragion pura e la riflessione, dovrebbero esse gli argomenti del dialogo, mentre invece leggo di insulti e piaggerie per l'uno o per l'altro, cose che non hanno nulla a che vedere con l'analisi dei fatti e dei precedenti che hanno scatenato la belva, cioè l'uomo.
Chi è stato insultato è Salvini in Polonia al confine ucraino, gli insulti se li è cercati alla grande grazie alla sua enorme ipocrisia. Chi l'ha insultato non è da biasimare, ovvero il sindaco e un gruppo di immigrati italiani che gli hanno urlato buffone, pagliaccio, ecc, ecc. Anche questo è cronaca.
La visita di Salvini al confine ucraino ha avuto un epilogo assolutamente prevedibile, non è che ci volesse un genio per capirlo.
Io non me la sento di redarguire i miei connazionali e i polacchi per la figura di cioccolato marrone che gli hanno riservato !
Per quanto riguarda la guerra è chiaro che ci troviamo di fronte ad una Russia imperialista che nel corso degli ultimi 20 anni ha speso tutto ciò che ha guadagnato dal gas e dal petrolio (coi nostri soldi europei !) per ricostruire un esercito e per riconquistare alcuni territori dell'ex URSS.
Molti dei nostri soldi sono finiti dalla Russia anche nelle mani di partiti come il Rassemblement National di Marine Le Pen,
Lega Nord, Fidesz del premier dell'Ungheria
Viktor Orban, l'inglese Brexit Party, l'Fpo austriaco, i tedeschi di Afd e gli ungheresi dell'estrema destra anti-Orban di Jobbik,
affinchè spaccassero l'Unione Europea dall'interno.
Giorgetta pare non sia stata coinvolta ... ma non ci metterei la mano sul fuoco vista le sua politica disfattista e distruttiva verso l'UE.
La mia impressione è che Putin conosca solo il linguaggio della forza, pregarlo tutti i giorni affinchè fermi la guerra, come fanno alcuni leader europei, è del tutto inutile ... insomma qui bisogna tirare fuori gli attributi incominciando a fornire i Mig polacchi agli ucraini. Oltretutto l'esercito russo sta facendo pena, se venisse bombardato dal cielo l'offensiva russa sarebbe già finita !
Persino io se avessi i missili anti-carro mi divertirei al tiro a segno contro la famosa colonna russa lunga 60 Km e ferma lì da giorni !
PS
Scusate se come dice Aim, "trituro" nuovamente le palle ai verdi leghisti, nordisti, secessionisti, sovranisti, nazionalisti, anti-europeisti e putiniani, ma il vostro capo Salvini se le va proprio a cercare, mica è colpa degli altri :
"Sapete cosa vuol dire andare in Polonia e prendere una vagonata di merda da un sindaco" :
VIDEO-INTERVISTA
https://youtu.be/s9Uy-UO9dL0