Fine di una diatriba millenaria

off topic, cioè fuori tema.
Rispondi
oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Re: Fine di una diatriba millenaria

Messaggio da oizirbaf » 02/06/2019, 11:17

Così, senza prender parte alcuna nella diatriba (Dio scampi e liberi!) su questa faccenda di "genere" oggi di moda, mi preoccupo di cosa avrebbe potuto dire la mia Sig. Maestra delle elementari che ci faceva ben distinguere "arancino,l'arbore, da "arancia," il frutto! Cari Cruschiani mi sà che siete finiti anche voi nel pantano delle chiacchiere, oggi così di moda, della lana caprina e delle confabulatio, tipiche della sindrome di Korsakov ( https://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_ ... -Korsakoff ).
Io queste polpette di riso le ho mangiate buonissime a Milano fatte dalla "nonna" Concetta di Catania" e a Termini Imerese in un ...non meglio definito "Bar Latteria" una quarantina d'anni orsono...ma anche sul traghetto dei mostricciattoli...Scilla e quell'altro...ah si! Cariddi! Boni!
Insomma: La prossima volta che mangerò delle buone polpette di risotto con il ripieno aprirò loro le gambe ed annoterò se hanno il..."pisello" o la...farfalla e mi farò un'inappellabile idea senza bisogno della Crusca, pulla o germe del grano!
Oizirbaf
Rem tene, verba sequentur.

Rispondi