Settaggio arma a fronte di cambio ogive

polveri, dosi, dubbi
Rispondi
fradisa54
Livello 1
Livello 1

Settaggio arma a fronte di cambio ogive

Messaggio da fradisa54 » 03/01/2021, 15:15

Uso abitualmente una Glock 34 mos quarta generazione e una CZ 75 Shadow SP01 ed utilizzo normalmente ogive calibro 9 ramate round nose da 124 grn; recentemente, a seguito di un contatto con un conoscente, avrei l'occasione di approvvigionarmi di ogive calibro 9 ramate round nose da 115 grn a buon prezzo.

Stante il diverso peso dell'ogiva, mi chiedo se, oltre a variare la dose della polvere in base alle tabelle pubblicate dal produttore, possano esserci ripercussioni anche a livello di settaggio dell'arma, ad esempio, riguardo alla molla del carrello.

In attesa dei vostri pareri, colgo l'occasione per augurare a tutti un buon 2021, che sia quantomeno migliore del 2020 (non ci vuole molto). :beviamo:
Non è forte colui che non cade mai, ma colui che cadendo si rialza.

GesGas45
Livello 3
Livello 3

Re: Settaggio arma a fronte di cambio ogive

Messaggio da GesGas45 » 03/01/2021, 18:26

fradisa54 ha scritto:
03/01/2021, 15:15

Stante il diverso peso dell'ogiva, mi chiedo se, oltre a variare la dose della polvere in base alle tabelle pubblicate dal produttore, possano esserci ripercussioni anche a livello di settaggio dell'arma, ad esempio, riguardo alla molla del carrello.
ciao...se le tue pistole hanno ancora molle recoil originali intendo come libraggio... non hai problemi..
poi comunque la prova del 9 la farai tu in poligono provando differenti ricariche... sempre stando in tabella ovvio.
io usavo tanti anni fa le Platinum 115 di TargetBullets nella mia Stock 2 tutta originale come mamma Tanfoglio l'ha fatta
:october:
Immagine

dottfsantonastaso@gmail.com
Livello 1
Livello 1

Re: Settaggio arma a fronte di cambio ogive

Messaggio da dottfsantonastaso@gmail.com » 04/01/2021, 9:51

Una differenza di peso della palla così modesta non dovrebbe dare alcun problema di funzionamento.Probabilmente anche senza aumentare la dose di polvere.
Ciccio49
Vim vi repellere licet

Rispondi