Finalmente.... e domanda detenzione arma

legislazione armiera, novità legislative e amministrative, giurisprudenza e dottrina.
Rispondi
dopam@libero.it
Livello 1
Livello 1

Finalmente.... e domanda detenzione arma

Messaggio da dopam@libero.it » 14/12/2020, 17:16

Ciao a tutti. Oggi dopo 9 mesi e qualche giorno, dopo svariate P. E. C alla questura e dopo 2 richieste di aggiornamento dati al CED di Polizia......... La questura mi ha comunicato che il mio fascicolo è stato approvato e he provvederanno alla spedizione del
Porto Armi per tiro a volo alComando della Stazione dei Carabinieri del mio Paese :felice: :felice: è stata dura ma c'è l'ho fatta......... Volevo chiedere ai più informati se è possibile custodire un 'arma al di fuori del proprio appartamento..... In cantina tanto per intenderci... Grazie mille per la risposta

Customs
Livello 2
Livello 2

Re: Finalmente.... e domanda detenzione arma

Messaggio da Customs » 14/12/2020, 21:23

Puoi depositare le tue armi, una o tutte, più o meno dove vuoi, a patto che venga garantita la sicurezza delle stesse,
pure in domicilio diverso da quello di residenza, oppure in ufficio, negozio, ecc..
Ovviamente dovrai farlo presente in denuncia.
Puoi detenerle anche in cantina (o nel box), e in questo caso si tratterebbe di "semplice" pertinenza dell'abitazione;
naturalmente devi averne l'esclusiva proprietà e utilizzo; meglio utilizzare un serio armadio blindato/cassaforte
da fissare solidamente a terra o al muro.
P.S. Personalmente non farei però

dopam@libero.it
Livello 1
Livello 1

Messaggio da dopam@libero.it » 14/12/2020, 21:58

Ti ringrazio volevo mettere un armadio blindato in cantina perché mia moglie ha paura delle armi.......
Spero di fargli cambiare idea
Ciao

Customs
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Customs » 14/12/2020, 22:17

dopam@libero.it ha scritto:
14/12/2020, 21:58
Ti ringrazio volevo mettere un armadio blindato in cantina perché mia moglie ha paura delle armi.......
Spero di fargli cambiare idea
Ciao
Fagliele vedere bene e maneggiare; spiegagliene il funzionamento meccanico e falle comprenderee che,
se scariche, sono inermi pezzi di ferro.
E che non escono malignamente nottetempo dall'armadio in maniera autonoma per fare del male.
La paura dovrebbe passarle... forse.

Rispondi