AIMII ha scritto: ↑02/02/2021, 5:03
Caro Delta Omega,
francamente tutte queste ammissioni della Meloni e Salvini di essere "populisti" non me le ricordo, forse hai una memoria molto migliore della mia, riguardo a Trump ed alla Lega, non so' come possano essere accusati contemporaneamente di semi-negazionismo visto che il primo ha parenti ebrei e per la Lega sono noti i legami con Israele.
Sui conti pubblici, direi che la disattenzione in questi decenni e' stata quantomeno "bipartizan" e mi pare che l'attuale governo non mi smentisca.
I media in un paese democratico, o meglio in una nazione o in uno stato democratico, sono spesso il potere eponimo, anche qui gli esempi non mancano, basti pensare alla storia della partecipazione degli USA alla Prima Guerra Mondiale, Orson Welles o gli esempi attuali, sia italiani che USA, forse invece di parlare per frasi fatte potresti andare a vedere il tenore delle interviste a Reagan e confrontarlo con quelle a Trump, questo per non parlare di altre assurdita' e maleducazioni tutte attuali. Liberissimi di avere antipatia per Trump, bloccare gli account social di un qualsiasi eletto vuol dire boccare la voce dei suoi elettori, ancora peggio quando si tratta del Presidente USA, questa decisione dissennata sara' un boomerang brutto.
Liberissimo di giudicare negativamente la presidenza Trump (che ovviamente non e' stata esenta da errori), a memoria ricordo che ha messo in discussione moltissimi trattati internazionali ma e' anche stato capace di rinegoziarne la maggior parte portando a casa condizioni piu' favorevoli agli USA, poi sulla Cina, io sono del 66 e quindi la liberta' me la sono goduta, sei tu che sei piu' giovane che dovrai preoccupartene per un periodo ancora lungo.
Cordialmente
aim
--
Salvini: "Sono e sarò sempre orgogliosamente populista".
VIDEO :
https://youtu.be/wBTbN8yrFMQ
Ma segui i TG ? Senti quello che dicono la Meloni e Salvini ? Conosci e segui la politica italiana ? No, perchè se metti in discussione l'ideologia dei partiti della destra italiana, allora sto interloquendo con qualcuno che non conosce l'argomento.
Anche i sassi conoscono l'ideologia della destra : antieuropeista, nazionalista, sovranista, neofascista = POPULISMO DI DESTRA !
https://it.wikipedia.org/wiki/Populismo_di_destra ... ho appena ricordato cosa sia l'acqua calda !
-- NEGAZIONISMO.
Molti partiti e governi fascisti hanno negato a oltranza l'esistenza del Coronavirus e promuovevano la trasgressione delle misure miranti a contrastarne la diffusione quali confinamento, utilizzo della mascherina e mantenimento della distanza di sicurezza. Con "negazionismo" mi riferivo a questo, dal momento che viviamo nel presente ovvero in piena pandemia !
Le posizioni di Salvini, della Meloni, di Sgarbi e di tanti altri neofascisti, erano e sono semi-negazioniste !
-- Il debito pubblico è aumentato nel 2020 per contrastare la crisi economica dovuta alla pandemia.
-- La stampa libera e purtroppo politicizzata è tipica delle democrazie. Dove non vi è libertà di stampa non vi è democrazia ... ecco questo era esattamente ciò che voleva Trump ! Gli attacchi alla stampa e al capidoglio sono stati un attacco alla democrazia.
Nei social bannano per idiozie, figuriamoci se Trump non sarebbe dovuto essere bannato da Twitter per istigazione alla violenza, attacco al congresso, eversione, sotto gli occhi del mondo intero ... ma stiamo scherzando ?!! Per questi stessi motivi è in corso il procedimento di impeachment.
In quanto a maleducazione Trump è di gran lunga il 1° della classe !
-- Libertà ? La mia preoccupazione sono gli attacchi alla democrazia da parte di neo-dittatori che si moltiplicano in tutto il mondo : Bolsonaro, Trump, Lukashenko, Putin, Orban, Salvini-Merloni, Marine Le Pen, i neo-nazisti in Germania, Erdogan, l'islamismo in generale (dove c'è l'islam non c'è democrazia !) ... questi sono pericoli reali, non la Cina.
Io non sono nè di sinistra, nè di destra, mi definirei EUROPEISTA al 100% : chiunque si opponga alla democrazia e agli Stati Uniti d'Europa con un parlamento e un presidente con pieni poteri, è un mio avversario politico.
I nazionalismi sono stupidi e obsoleti. Da questo si evince il perchè io sia contro le destre attuali, ma ci sono delle politiche di destra che approvo, come l'anti-immigrazione e l'anti-islamismo.
PS
Io non parlo per frasi fatte o per stereotipi, io parlo per ciò che vedo.