Armi illegali.

notizie dal mondo delle armi e delle munizioni
Rispondi
sipowicz
Livello 5
Livello 5

Armi illegali.

Messaggio da sipowicz » 15/08/2020, 11:16

.....................per fortuna questa volta se ne sono accorti e lo dice il prefetto Valentini le armi che la camorra e la criminalità in generale usa non sono quelle legali acquistate in armeria dai cittadini legalmente autorizzati ma bensì provenienti da canali clandestini dai quali la criminalità si rifornisce senza problemi, cosa ardua è poi come intercettare questo flusso di illegalità che per ora sembra difficile fare.
https://napoli.repubblica.it/cronaca/20 ... 261944005/
Quando il governo teme il popolo, c'è libertà. Quando il popolo teme il governo, c'è tirannia. Benjamin Franklin

cisco60
Livello 5
Livello 5

Re: Armi illegali.

Messaggio da cisco60 » 15/08/2020, 19:17

Nello specifico, Ok ma da un Prefetto di un'area così vasta e problematica mi sarei aspettato qualcosa
di più che un semplice snocciolamento delle cose che non vanno. Quelle, le conoscono anche i sassi.
Al di la di una generica speranza che con le elezioni amministrative vengano candidate persone a modo,
non mi sembra che si sia soffermato più di tanto ed abbia indicato possibili e concrete soluzioni alle
criticità elencate.
Per contro, ho apprezzato quando per un paio di volte ha sottolineato che indipendentemente dal disagio sociale,
chi commette violenza ed è dedito alla criminalità vada comunque punito. Direi che ha espresso chiaramente che
il buonismo fine a se stesso sia una cagata pazzesca.
:october:

Rispondi