mancata percussione glock41......

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
Customs
Livello 2
Livello 2

Re: mancata percussione glock41......

Messaggio da Customs » 02/02/2021, 22:10

Giugi67 ha scritto:
02/02/2021, 21:19
Con la Glock 17 gen.5, dopo aver messo a punto la ricarica delle cartucce, non più un problema. Adesso va come un treno! Sparo dai 100 ai 200 colpi a week end e devo riconoscere che è un’ottima arma.
Tutto questo per dire che sono d’accordo nell’imputare i problemi riscontrati alle munizioni ricaricate.
Infatti, se una Berettona non spara è colpa di chi ha dimenticato di mettere
due gocce d'olio sulle guide del carrello ... ma se una Glock (qualunque) non spara
è certamente colpa soltanto delle cattive e munizioni!

AIMII
Livello 1
Livello 1

Messaggio da AIMII » 02/02/2021, 23:51

Caro Customs, non voglio erigere a regola la mia personalissima esperienza ma con una delle mie due Glock 19 ho riscontrato delle mancate percussioni dovute ad effetto stantuffo del percussore, tanto che negli USA era venduta una pietra abrasiva tonda perfetta per alesare lievissimamente il "bicchierino" entro cui scorre il percussore delle Glock (questo oltre a molle piu' potenti pure disponibili). Oltre a quanto detto, aggiungo poi di aver anche sperimentato dei mancati riarmi accidentali del percussore.

La mia, ripeto personalissima, esperienza colloca le 92/98 su di un livello di affidabilita' superiore mentre la Glock mi e' risultata molto piu' longeva (tanto e' vero che ne cedetti una non avendo bisogno del "muletto" come invece avevo bisogno con le 98).

Ripeto, mie personalissime esperienze che non voglio elevare a nulla di piu'.

Cordialmente
aim

Infatti, se una Berettona non spara è colpa di chi ha dimenticato di mettere
due gocce d'olio sulle guide del carrello ... ma se una Glock (qualunque) non spara
è certamente colpa soltanto delle cattive e munizioni!
[/quote]

Customs
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Customs » 03/02/2021, 13:54

Probabilmente la Glock di 5ª Gen. ha ovviato al problema (di cui peraltro non ho sentito
parlare da altri utilizzatori dell'austrica) col nuovo percussore a "goccia" che scorre in
canale di tipo "marino".

AIMII
Livello 1
Livello 1

Messaggio da AIMII » 03/02/2021, 23:01

Penso anche io sia stata una miglioria interessante.

Cordialmente
aim

Customs ha scritto:
03/02/2021, 13:54
Probabilmente la Glock di 5ª Gen. ha ovviato al problema (di cui peraltro non ho sentito
parlare da altri utilizzatori dell'austrica) col nuovo percussore a "goccia" che scorre in
canale di tipo "marino".

Alex39
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Alex39 » 22/02/2021, 12:31

Proprio ieri mattina sono andato a provare la mia Beretta Cougar in 9x21 come faccio ogni tanto, fra l'altro a casa non ho le cartucce, le compro di volta in volta. Metto il bersaglio di PL e lo mando in fondo, sono 22 metri.
Sparo una serie di 10 colpi, ritiro il bersaglio, ci sono 2 6, senz'altro i primi colpi, quasi doppiati a destra fuori della visuale e 8 nella visuale fra cui 3 10.
Mi dico non male per un carabinista.
Accanto a me, al di là del setto separatore, sento imprecazioni e sagrati, uno con una Glock era in battaglia proprio per le mancate percussioni, mi interro della cosa e gli chiedo di farmi vedere le cartucce, effettivamente la percussione era appena marcata, gli chiedo, ma ai cambiato qualcosa, si uno che fa il tiro dinamico mi ha montato dei pezzi per migliorare lo scatto, perché con quello originale secondo lui il tiro mancava di precisione .
Gli faccio notare che quel tipo di pistola non può avere degli scatti da tiro, perché comunque il dito deve esercitare una forza adeguata per caricare la molla del percussore, sufficiente per una percussione efficacie.
Mi chiede di provare la mia pistola, la prova e mi dice, ma questo scatto e bellissimo, gli faccio notare che è quello originale, mai toccato e gli ho spiegato che le armi con il cane esterno fruiscono dello scorrimento del carrello per caricare la molla dello stesso, mentre le Strike lo fanno solo in minima parte, per la forza maggiore la deve produrre il dito.
Non so cosa abbia deciso, ma mi pareva di capire che era deluso delle sua arma.

Rispondi