Migliore corta

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
ennebi
Livello 1
Livello 1

Re: Migliore corta

Messaggio da ennebi » 17/01/2021, 10:57

CLARK & SON London cal 60.

ughes70@yahoo.com
Livello 1
Livello 1

Messaggio da ughes70@yahoo.com » 17/01/2021, 16:13

Remington 1911 R1 cal .45 e S&W modello 69 cal.44 magnum
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questa e' una 44 magnum,una delle pistole piu potenti del mondo,capace di far saltare la testa ad un toro.Che effetto fa ,vista dalla vostra parte.

GesGas45
Livello 3
Livello 3

Messaggio da GesGas45 » 17/01/2021, 19:47

ughes70@yahoo.com ha scritto:
17/01/2021, 16:13
S&W modello 69 cal.44 magnum
guardando il tuo avatar pensavo piu a un 29 :fischio:
Immagine

ughes70@yahoo.com
Livello 1
Livello 1

Messaggio da ughes70@yahoo.com » 17/01/2021, 20:42

GesGas45 ha scritto:
17/01/2021, 19:47
ughes70@yahoo.com ha scritto:
17/01/2021, 16:13
S&W modello 69 cal.44 magnum
guardando il tuo avatar pensavo piu a un 29 :fischio:
Ciao, sono voluto restare su qualcosa di piu moderno e anche un po meno costoso.
Questa e' una 44 magnum,una delle pistole piu potenti del mondo,capace di far saltare la testa ad un toro.Che effetto fa ,vista dalla vostra parte.

Customs
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Customs » 17/01/2021, 21:51

Tutti bellissimi ferri, non c'è che dire.

GesGas45
Livello 3
Livello 3

Messaggio da GesGas45 » 17/01/2021, 23:37

Immagine
ho anche questa Sti in 45 che mi piace tantissimo...arma fatta come Dio comanda.... insieme alla Kimber mi hanno regalato ottime soddisfazioni
e anche qualche medaglia... poche ma buone..
:october:
Immagine

Alex39
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Alex39 » 18/01/2021, 10:33

Ora qualcuno sobbalzerà.
La miglior corta è quella che non toglierà mai la vita ad un essere vivente.
Perché questa considerazione, è causa delle mie riflessioni sentendo i discorsi degli sparatori, e non tiratori che praticano le linee di tiro, dove non senti altro che dire quale calibro ha più potere di arresto.

lepanto357
Livello 4
Livello 4

Messaggio da lepanto357 » 18/01/2021, 11:23

Sono d'accordo con Alex39.

GesGas45
Livello 3
Livello 3

Messaggio da GesGas45 » 18/01/2021, 12:45

Alex39 ha scritto:
18/01/2021, 10:33
Ora qualcuno sobbalzerà.
Perché questa considerazione, è causa delle mie riflessioni sentendo i discorsi degli sparatori, e non tiratori che praticano le linee di tiro, dove non senti altro che dire quale calibro ha più potere di arresto.
Si ok Alex posso anche essere d'accordo ... ma stiamo parlando di tutt'altro...
ognuno dice la sua in base ai propri gusti stop! si va sempre OT non capisco perche ... :ninzo:
Immagine

lepanto357
Livello 4
Livello 4

Messaggio da lepanto357 » 18/01/2021, 12:54

La mia comunque è sempre la SW k14.

Customs
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Customs » 18/01/2021, 13:31

GesGas45 ha scritto:
18/01/2021, 12:45
Alex39 ha scritto:
Ora qualcuno sobbalzerà.
ognuno dice la sua in base ai propri gusti stop! si va sempre OT non capisco perche ... :ninzo:
Perchè c'è sempre qualche personaggio che tende a specificare
(un po' troppo ... chissà perchè) che lui è sì tiratore ma avulso
dai discorsi dei "pazzi potenzialmente assassini" che si permettono
di parlare teoricamente, ludicamente e a mo' di passatempo, del potere
di arresto o di calibri più o meno letali.
Di solito si tratta di personaggi secondo i quali utilizzare qualcosa di
più di una strana '22 da tiro (che tutto sembra tranne che un'arma)
è roba da criminali in erba ...

Alex39
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Alex39 » 18/01/2021, 13:54

Customs ha scritto:
18/01/2021, 13:31
GesGas45 ha scritto:
18/01/2021, 12:45
Alex39 ha scritto:
Ora qualcuno sobbalzerà.
Perchè c'è sempre qualche personaggio che tende a specificare
(un po' troppo ... chissà perchè) che lui è sì tiratore ma avulso
dai discorsi dei "pazzi potenzialmente assassini" che si permettono
di parlare teoricamente, ludicamente e a mo' di passatempo, del potere
di arresto o di calibri più o meno letali.
Di solito si tratta di personaggi secondo i quali utilizzare qualcosa di
più di una strana '22 da tiro (che tutto sembra tranne che un'arma)
è roba da criminali in erba ...
Giusto, ma purtroppo sono questi personaggi che gravitano nel mondo del tiro, che al profano fanno apparire tutti i tiratori al loro livello, cioè potenziali rambo ammazzatutti.
Lo dico a ragion veduta, perché proprio in una Sez. TSN avvenne una estromissione dei cosiddetti tiratori accademici, perché i praticanti del tiro dinamico monopolizzarono di fatto l'attività della Sezione, togliendo spazi al tiro accademico, eliminando di fatto le linee a 50 metri e 10 metri.

platoon74
Livello 4
Livello 4

Messaggio da platoon74 » 18/01/2021, 14:04

Ma questo è un problema interno del direttivo del Tsn se toglie le linee ad aria compressa in favore di un tiro rapido sportivo
2 cose sono certe nella vita: la morte e che la beretta non si inceppa MAI

AIMII
Livello 1
Livello 1

Messaggio da AIMII » 18/01/2021, 15:43

Caro Alex,

permettimi di ribadire che per me i settorialismi sono solo negativi ma anche di esprimere il mio stupore, di solito sono i "bottaroli" a finanziare tutto il resto ricevendo in cambio il minimo, basti pensare all'attuale situazione Covid dove tutti continuano a pagare interamente tutto ma solo gli atleti di interesse nazionale sparano.

Personalmente non vorrei dover portare veramente un'arma per difesa, figurati spararci ad un'essere umano, detto questo, tra i mille aspetti che mi interessano c'e' anche quello del potere d'arresto e non ci vedo nulla di male, poi io ci buco i fogli di carta e quindi nella pratica sono fortunato da potermi comperare cio' che mi piace e non cio' che non mi serve per difesa.

Cordialmente
aim

Giusto, ma purtroppo sono questi personaggi che gravitano nel mondo del tiro, che al profano fanno apparire tutti i tiratori al loro livello, cioè potenziali rambo ammazzatutti.
Lo dico a ragion veduta, perché proprio in una Sez. TSN avvenne una estromissione dei cosiddetti tiratori accademici, perché i praticanti del tiro dinamico monopolizzarono di fatto l'attività della Sezione, togliendo spazi al tiro accademico, eliminando di fatto le linee a 50 metri e 10 metri.
[/quote]

ughes70@yahoo.com
Livello 1
Livello 1

Messaggio da ughes70@yahoo.com » 18/01/2021, 17:05

Alex39 ha scritto:
Ora qualcuno sobbalzerà.
Ricordatevi che non e' l'arma da fuoco che toglie la vita ,ma chi la impugna e cioe' l' uomo.

GesGas45
Livello 3
Livello 3

Messaggio da GesGas45 » 18/01/2021, 18:11

Alex39 ha scritto:
18/01/2021, 13:54

Ciao Alex.... di poligoni e campi di tiro ne conosco e frequentati tanti.. e gli esaltati ci sono non dico di no...
ma e' cosi dappertutto.... in ogni disciplina sportiva.. gli sbruffoni esistono purtroppo e non me ne puo fregare di meno..
penso comunque che la stragrande maggioranza e' gente che pratica questo sport lo fa per passione e divertimento..
non pensa minimamente a conflitti a fuoco o roba simile ... anzi molte volte gli esaltati vengono mal visti e quindi emarginati...
se al tuo Tsn hanno tolto linee per tiro accademico molto probabilmente erano sempre vuote non ci sparava nessuno
e' successo la stessa cosa al poligono di Codogno... hanno riconvertito 4 linee per tiro accademico per tiro rapido..
essendoci molta piu gente che pratica questa disciplina mi sembra abbastanza normale...
Immagine

Itto
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Itto » 24/01/2021, 13:16

Alex39 ha scritto:
Ora qualcuno sobbalzerà.
In questo caso forse sarebbe meglio dire la più "amorevole" ma si parlava della migliore:
le corte possono essere migliori rispetto ad altre per il tiro dinamico, per quello di precisione, per collezione, ma anche per difesa e un'arma da difesa o di servizio deve essere quanto più efficiente altrimenti finisce lo scopo del suo utilizzo. Nessun poliziotto dovrebbe mai trovarsi a dover sparare e nemmeno nessun detentore di porto da difesa dovrebbe dover usare un'arma per difendere la propria o altrui vita, ma se si ritiene di rilasciare tale permesso o se ad un operatore delle sicurezza si dà un'arma significa che l'evenienza non è solo teorica, io sono un orefice e quanti miei colleghi sono morti nelle rapine? Quanti poliziotti sono morti per cause di servizio? Capisci bene che se porti un'arma per necessità il potere d'arresto ha la sua importanza altrimenti ci terremo tutti una cerbottana sotto la giacca.

Customs
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Customs » 24/01/2021, 14:26

Itto ha scritto:
24/01/2021, 13:16
Alex39 ha scritto:
Ora qualcuno sobbalzerà.
In questo caso forse sarebbe meglio dire la più "amorevole" ma si parlava della migliore:
le corte possono essere migliori rispetto ad altre per il tiro dinamico, per quello di precisione, per collezione, ma anche per difesa e un'arma da difesa o di servizio deve essere quanto più efficiente altrimenti finisce lo scopo del suo utilizzo. Nessun poliziotto dovrebbe mai trovarsi a dover sparare e nemmeno nessun detentore di porto da difesa dovrebbe dover usare un'arma per difendere la propria o altrui vita, ma se si ritiene di rilasciare tale permesso o se ad un operatore delle sicurezza si dà un'arma significa che l'evenienza non è solo teorica, io sono un orefice e quanti miei colleghi sono morti nelle rapine? Quanti poliziotti sono morti per cause di servizio? Capisci bene che se porti un'arma per necessità il potere d'arresto ha la sua importanza altrimenti ci terremo tutti una cerbottana sotto la giacca.
Esatto! Qui abbiamo delle presunte anime belle che immaginano che le armi
siano nate, e si utilizzino, soltanto per bucare fogli di carta.
Anzi i Mericani (forze di Polizia e non) sono forti sostenitori del "double tap" proprio per fermare
immediatamente un'aggressione; qui da noi se spari due volte per difesa di danno del pazzo criminale.
Comunque si intendeva: quale tra le vostre armi vi piace (in senso lato) di più?

cisco60
Livello 5
Livello 5

Messaggio da cisco60 » 24/01/2021, 18:34

Si Custom, allora avevo capito bene anche perchè eri stato molto chiaro.
Poi c'è stata una piccola deriva filosofica ed allora stavo per perdermi e
rispondere : -" la prima pistola ad acqua che mi regalarono al mare stile
Luger " Fece una bruttissima quanto altrettanto breve fine sotto i piedi di
mio papà she sbroccava ogni volta che vedeva un'arma che non fosse
solo da caccia. Chi me la regalò ci rimase talmente male ............. . Io
invece, anche se ero piccolo, sapendo quanto aveva sofferto, me ne feci
una ragione.

ughes70@yahoo.com
Livello 1
Livello 1

Messaggio da ughes70@yahoo.com » 25/01/2021, 1:46

cisco60 ha scritto:
24/01/2021, 18:34
Si Custom, allora avevo capito bene anche perchè eri stato molto chiaro.
Poi c'è stata una piccola deriva filosofica ed allora stavo per perdermi e
rispondere : -" la prima pistola ad acqua che mi regalarono al mare stile
Luger " Fece una bruttissima quanto altrettanto breve fine sotto i piedi di
mio papà she sbroccava ogni volta che vedeva un'arma che non fosse
solo da caccia. Chi me la regalò ci rimase talmente male ............. . Io
invece, anche se ero piccolo, sapendo quanto aveva sofferto, me ne feci
una ragione.
Era come questa?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi