Per iniziare ho versato acqua calda nella varchetta, non mi andava di aspettare almeno un'ora per far salire la t* ad almeno 50*, aggiungo un po' di detersivo per piatti(pochissimi ml, ad occhio) e un po di acido citrico un paio di cucchiai(sempre ad occhio). Imposto il tempo di lavoro 10 ' e avvio. Devo dire che allo scadere del tempo sono rimasto positivamente meravigliato, ma avendo visto che su alcuni bossoli c'era ancora un po' di sporco faccio lavorare per altri 5'.
Finito il tempo sciacquo, aggiungo nell'acqua di lavaggio dei bossoli un po' di bicarbonato per neutralizzare l'acido citrico, risciacquo e asciugo. Devo dire che il lavabossoli funziona e direi bene: su 100 bossoli solo 3/4 presentavano ancora un po' di incrostazione nella sede dell'innesco, all'esterno erano tutti puliti e abbastanza lucidi anche se diversi presentavano una colorazione un po' diversa che con quella originale dei bossoli non c'entrava un...piffero, ma ho capito che è stata colpa dell'acido citrico,che non userò più. Devo dire che con un po' di aggiustamenti, usando tempi e prodotti idonei, il lavabossoli lavorerà al meglio. Le conclusioni sono positive. Sulla rete si trovano lavabossoli uguali con prezzi completamente diversi, pensate che su amazon, lo stesso apparecchio confezionato e spedito da Amazon Prime e non dal costruttore, sarebbe venuto a costare anche piu di 100€, una follia; anche il costo pagato da me, 63,99€, è caro. Comunque è andata bene perché mi è arrivato integro, un piccolo regalo di Natale. Grazie per la pazienza, a tutti un buon 2021 e buona ricarica!